Spugna Arcipelago Schiarita 12 cm (Bagno Adulti) visualizza

Spugna Arcipelago Schiarita 12 cm (Bagno Adulti)

nuovo

Spugna a pori medi, soffice ed elastica. Dona una piacevole sensazione di benessere. Ideale per il bagno o la doccia.

Marca: Spugnificio Rosenfeld
Tipologia: accessori, spugne, bagno, pelle sensibile, doccia

Maggiori dettagli

4 Articoli

13,80 €

E’ la classica spugna da bagno a pori medi di origine mediterranea.
La spugna è molto pregiata: possiede una struttura particolarmente elastica e di lunga durata. Il massaggio su pelle e muscoli contribuisce a riattivare la circolazione. Mantiene le caratteristiche di elasticità nel tempo. Questo tipo di spugna viene usata nei trattamenti termali per togliere i fanghi a fine posa. Per la detersione della pelle delicata del bambino è consigliato il colore schiarito.

Spugna Arcipelago Schiarita Seconda scelta: forma poco regolare, molto resistente. Sono spugne trattate con un'ossigenazione molto dolce.

Diametro: 11/12 cm.

N.B. Talvolta il processo di depurazione alla quale è sottoposta la spugna, non è in grado di eliminare tutti i residui marini a causa della sua fitta trama e dello spessore della singola spugna. Le piccole impurità (piccoli puntini neri) sono indice della naturalezza del prodotto e non possiedono controindicazioni poiché sterili.

Consigli d'uso

L’utilizzo più diffuso e conosciuto è quello della cura della persona: le spugne sono morbidissime al tatto, particolarmente utilizzate durante il bagnetto dei bambini, rappresentano una soluzione soffice e delicata per il lavaggio nei primi mesi di vita. Anche pelli adulte e particolarmente sensibili riconoscono la qualità e la piacevolezza del suo massaggio.
La spugna per le sue proprietà naturali trattiene l’acqua, non sgocciola e solo sotto leggera pressione la rilascia. Per le sue caratteristiche naturali, anallergiche ed ecologiche, sono in molti a preferirne l’acquisto.
Medici dermatologi consigliano le spugne naturali marine per la pulizia di pelli molto delicate e con problemi di allergia.

Pulizia della spugna

Nell’uso quotidiano, la spugna naturale utilizzata come spugna da bagno va pulita al termine di ogni attività d’impiego, sotto l’acqua corrente non troppo calda (mai con temperature superiori ai 50°C), per evitare che residui di sapone o detergente ne corrodano il tessuto rendendolo viscido e debole. La spugna va lasciata asciugare dopo averla strizzata con cura, così da non generare la maturazione di muffe e preservarne la lunga durata. È preferibile lasciarla asciugare in luogo aerato, accorgimento che ne preserva anche una più lunga durata.
Per eliminare il senso di viscosità che può insorgere quando la spugna non è stata sempre ben pulita o per ravvivarne il colore, versate un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un recipiente d’acqua calda di dimensioni leggermente superiori a quelli della spugna. Immergete la spugna e strizzatela per un paio di volte, poi lasciatela nel recipiente per 15 minuti circa. Finito il tempo di ammollo, risciacquate bene la spugna e lasciatela asciugare in modo naturale.
Se la vostra preoccupazione è di renderla sterile dopo un suo particolare utilizzo, la spugna può essere immersa in acqua con un cucchiaio di disinfettante antibatterico disponibile in commercio, per un’ora circa.

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Spugna Arcipelago Schiarita 12 cm (Bagno Adulti)

Spugna Arcipelago Schiarita 12 cm (Bagno Adulti)

Spugna a pori medi, soffice ed elastica. Dona una piacevole sensazione di benessere. Ideale per il bagno o la doccia.

Marca: Spugnificio Rosenfeld
Tipologia: accessori, spugne, bagno, pelle sensibile, doccia

Scrivi una recensione

Prodotti visti