Coppetta mestruale Taglia 2 con sacchetto giallo visualizza

Coppetta mestruale Taglia 2 con sacchetto giallo

nuovo

Sostituisce gli assorbenti interni o esterni monouso. Dura fino a 10 anni!

Marca:
Lamazuna
Tipologia: ciclo mestruale, coppetta mestruale, igiene femminile

Maggiori dettagli

1 voce

Warning: Last items in stock!

26,50 €

La Coppetta mestruale di Lamazuna rimpiazza i tamponi interni e gli assorbenti igienici e dura fino a 10 anni.
La coppetta può rimanere all’interno del corpo fino a 12 ore consecutive. In seguito svuotala e lavala con acqua fredda prima di inserirla nuovamente.
Questa protezione è invisibile, si fa dimenticare facilmente e non provoca nessun disagio.

Taglia 2 – flussi abbondanti (dopo aver partorito naturalmente)
Diametro : 42 mm / Lunghezza : 47 mm / Capacità : 23 ml
Il sacchetto è giallo.

DOMANDE E RISPOSTE:

  • E le perdite?
    I piccoli fori sui lati creano un effetto ventosa che impedisce tutti i rischi di perdita. Se si verifica questo problema, probabilmente avete posizionato la coppetta troppo lontano.
  • Sono passate 12 ore? La levo?
    Per rimuoverla Lamazuna ha progettato una coda ultra pratica da prendere! La prima volta comunque può essere un pò stressante. In questo caso, rilassatevi e contraete i muscoli vaginali verso il basso. Farete scendere la coppetta in modo naturale. Non preoccupatevi, è impossibile che risalga e scompaia.
  • E per pulire la mia coppetta? 
    All’inizio del ciclo, fatela bollire per circa 10 minuti in una pentola d’acqua calda per sterilizzarla. Poi durante il ciclo, lavatela solo con acqua fresca e pulita. Meglio evitare l’acqua calda perché «fissa i colori». E soprattutto niente sapone, i residui potrebbero compromettere il pH, questo non piacerebbe molto alla flora vaginale.
    Alla fine del ciclo, mettete la vostra coppetta dentro il sacchetto in cotone bio nel quale potrà respirare.
  • Perché usate il silicone medicale platinico come materiale?
    Il silicone platinico presenta numerosi vantaggi: non ha latex, senza ftalati o agenti sbiancanti, piacevole e facile da pulire. E' inoltre omologato a livello medicale. Questa qualità è attribuita in seguito a prove di laboratorio sulla particolare resistenza ed elasticità del materiale. Il silicone che Lamazuna utilizza per le sue coppette mestruali è dunque conforme a degli standard internazionali, compresi la norma USP Classe 6, ciò significa che è adatto a rimanere all’interno del corpo umano per 30 giorni.
  • Quale standard di sicurezza offrite sulla fabbricazione delle coppette mestruali?
    Il produttore ha ottenuto la certificazione ISO 13485:2003, che autorizza la produzione di dispositivi medicali. Questo standard è il più riconosciuto in tutto il mercato mondiale.
  • Due classificazioni garantiscono la qualità della nostra coppetta: medicale e platino.
    Riguardo alla fabbricazione, il silicone platinico è, come indica il suo nome, catalizzato al platino. Il platino è un metallo raro e molto stabile che non fonde se non a partire da 1750 gradi. L’altro metodo di produzione del silicone, più comune, viene fatto utilizzando il perossido. Questo metallo è meno costoso, ma molto meno stabile. I siliconi ricavati con processo platinico non presentano quindi i rischi dei siliconi ricavati con il perossido, il quale può liberare delle particelle organiche volatili.
  • La coppetta è francese?
    Si, la coppetta mestruale di Lamazuna è fabbricata nel Sud della Francia. Il suo sacchetto in cotone certificato GOTS è fabbricato in India.
  • Io sono vergine, posso utilizzare una coppetta mestruale?
    Certamente, tutte le donne possono utilizzare una coppetta mestruale, si tratta solo di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Come per gli assorbenti interni, l’imene non è toccato dalla coppetta mestruale in quanto si posiziona più lontano nella vagina.
  • Che durezza ha questa coppetta?
    Una delle caratteristiche che può variare da un tipo di coppetta a un’altra è la rigidità del materiale.
    Le coppette rigide garantiscono stabilità ma possono dare fastidi o dolori. Le coppette morbide sono confortevoli ma il rischio di perdite è maggiore in quanto non sempre mantengono la forma.
    La coppetta Lamazuna può essere definita una via di mezzo, in quanto ha la giusta rigidità per rimanere in posizione e per evitare perdite, ma abbastanza morbida per non essere percepita o per non creare fastidi al momento delll’inserimento.
  • Come scegliere la taglia della mia coppetta mestruale?
    Scegliere la taglia 1 per i flussi leggeri, preferibile la taglia 2 per i flussi medi e abbondanti. Se avete già partorito naturalmente, senza esitazioni, prendete la coppetta taglia 2.



Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Coppetta mestruale Taglia 2 con sacchetto giallo

Coppetta mestruale Taglia 2 con sacchetto giallo

Sostituisce gli assorbenti interni o esterni monouso. Dura fino a 10 anni!

Marca:
Lamazuna
Tipologia: ciclo mestruale, coppetta mestruale, igiene femminile

Scrivi una recensione

Offerta Speciale

Prodotti visti