In occasione del SANA 2015, il Salone internazionale del biologico e del naturale che si è tenuto dal 12 al 15 settembre 2015 a Bologna, la Biofficina Toscana aveva mostrato, in anteprima, due nuovi prodotti che avevano fin da subito incuriosito e impressionato (in positivo!) tutti coloro che avevano avuto la fortuna di toccarli con mano. (Vi rimando al post sulla mia esperienza al SANA come Miele & Camomilla se volete leggere più nel dettaglio la mia esperienza.)

Finalmente, il giorno dell'uscita ufficiale di questa nuova linea è giunto! Questo sarà un post di presentazione della nuova Linea viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana. Da sempre l'azienda toscana ha come principio guida la ricerca e la caratterizzazione dei propri prodotti sia per quanto riguarda l’innovazione che per l’utilizzo di materie prime locali.

                                                                   

I due nuovi prodotti lanciati dall'azienda toscana sono:
- Acqua micellare ai frutti rossi
- Scrub viso ai frutti rossi

Entrambi contengono Rubiox®, un esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.
La significativa azione antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara.
Altri due ingredienti particolari e innovativi caratterizzano questi prodotti insieme a Rubiox®: nello scrub ai frutti rossi l’effetto scrubbante sarà svolto da microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, invece che dai più usuali noccioli di albicocca; mentre i tensioattivi contenuti nell’acqua micellare sono tensioattivi nuovi e innovativi derivati da oli di oliva, girasole, mandorle e cotone che hanno le proprietà di essere particolarmente delicati e di lasciare la pelle liscia senza appiccicare.

Biofficina ha voluto così sviluppare la sua linea viso proprio per offrire prodotti che aiutino a prendersi cura della propria pelle, dedicandosi anche momenti di piacevole relax in una pulizia e detersione quotidiana, premesse fondamentali per i successivi trattamenti di bellezza, con la convinzione che un aspetto sano e luminoso passi anche da una cura specifica della pelle e di noi stessi!


Per scoprire più nel dettaglio i due nuovi prodotti, vi rimando alle schede dei singoli!


- Acqua micellare ai frutti rossi
- Scrub viso ai frutti rossi

Al momento li trovate in offerta lancio - 10% fino al 30 novembre!

Alessandra di Miele & Camomilla