puroBIO cosmetics, azienda pugliese che in soli due anni ha fatto breccia nei cuori di molti appassionati di make up biologico (ma non solo), in vista di questo Natale ha fatto le cose in grande e ci propone, insieme a tante novità che entreranno nella linea permanente, alcuni prodotti in edizione limitata e in confezioni regalo.
Vi ricordo che puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali. NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo e nickel tested. Tutti i prodotti sono Made in Italy.

L'azienda pugliese ha lanciato le sue due prime palette di ombretti da quattro cialde ciascuna:

  1. La Skin Tones è formata da quattro tonalità naturali, di cui tre opachi e uno shimmer, ideali sia per un trucco da giorno sia per un trucco più drammatico in grado di definire e ravvivare lo sguardo. E' questa la palette che ho scelto per realizzare il trucco occhi di oggi! Ho steso prima un velo di Primer Base occhi uniformante sia sulla palpebra che sulla rima inferiore per neutralizzare le discromie presenti, per far risaltare e durare di più gli ombretti. Mi ha fatto un'ottima prima impressione perché ne basta pochissimo e si stende con facilità tamponandolo delicatamente con le dita. Non so ancora dirvi se fa durare più a lungo gli ombretti, ma sicuramente li rende più vivi e vibranti. Per quanto riguarda gli ombretti ho scelto di applicare:

    • Champagne perlescente. L'unico shimmer della palette, ho preferito prelevarlo direttamente con le dita e l'ho usato per dare luce al centro della palpebra e nell'angolo interno dell'occhio.
    • Tortora dal finish opaco. L'ho utilizzato per dare ombreggiatura nella piega dell'occhio con un pennello da sfumatura e per definire le sopracciglia, mischiandolo, in quest'ultimo caso con il marrone caldo.
    • Marrone caldo dal finish opaco. L'ho usato su tutta la palpebra, leggermente nella piega per scaldare il make up e sulla rima inferiore per dare intesità allo sguardo.
    • Nero dal finish opaco. L'ho usato all'attaccatura della ciglia superiori e inferiori con un pennellino da eyeliner e ho realizzato una piccolina codina per allungare l'occhio e renderlo più felino.

                                  

Gli ombretti sono risultati pigmentati, sfumabilissimi e a prova di imbranata (come la sottoscritta!). Il Tortora è leggermente più polveroso degli altri, ma niente di eccessivo. Consiglio comunque di scaricare la polvere in eccesso dal pennello prima di applicare l'ombretto sugli occhi. Ho completato il trucco occhi con la Matita biologica occhi "Nero" 01 messa nella rima interna inferiore e leggermente sfumata, due passate generose del Mascara biologico Glorious Nero e sull'arcata sopraccigliare ho steso un velo di Terra compatta Illuminante Resplendent 03. Chiedo scusa per la scarsa qualità delle immagini ma il tempo uggioso non mi ha aiutata!

     2. La Fallen Tones è formata da quattro colori vibranti, tipicamente autunnali ma non particolarmente caldi come potevano sembrare.

  • Rame dal finish brillante. L'unico colore veramente caldo della palette, è adattissimo per scaldare lo sguardo, per donare luce su tutta la palpebra sia di giorno sia di sera. Pigmentatissimo.
  • Viola perlescente. L'azienda lo considera dal sottotono caldo, ma io lo definirei più un borgogna violaceo neutro, bellissimo da usare su tutta la palpebra per uno smokey ideale per mettere in risalto occhi verdi e nocciola.
  • Blu intenso shimmer. Blu metallizzato, adatto per creare eleganti make up per la sera e lo utilizzerò presto come eyeliner, proprio come suggerisce l'azienda.
  • Verde petrolio opaco. L'unico opaco della palette, un colore inaspettato, super pigmentato, per sperimentare con i colori e le ombreggature.

Vi lascio un'immagine dell'azienda che ritrae gli swatches di entrambe le palette.

                                             

E infine fanno parte della collezione autunnale/natalizia di puroBIO cosmetics anche tre Matitoni rossetto, sempre in edizione limitata:

  1. Matitone Rossetto All Over "Rosa" 24 opaco con sottotono freddo, quasi un malva chiaro. Su di me risulta forse troppo chiaro, ma è ideale per far risaltare in modo naturale le labbra senza dare nell'occhio. E' l'unico tra i tre nuovi proposti che risulta più secco, ma basta indossare un velo di burrocacao sotto e la stesura migliora subito. Il colore è identico alla Matita biologica occhi/labbra "Rosa" 08 sempre di puroBIO e quindi è possibile utilizzare quest'ultima per definire meglio i contorni, mentre il Matitone biologico occhi/labbra "Rosa antico" è più chiaro ed è satinato.
  2. Matitone Rossetto All Over "Marsala" 25 leggermente satinato, un borgogna chiaro, con una base di rosso e una parte di marrone che dona particolarmente agli incarnati olivastri e mediterranei. Su di me risulta ideale anche per il giorno, perché mi dà quel giusto tocco di colore in più che esalta i miei lineaamente scuri e l'incarnato pallido. Molto confortevole, si stende benissimo, risulta leggermente lucido, ma non ha brillatini all'interno. Il Matitone biologico occhi/labbra "Mattone" 17 è più marrone e più caldo.
  3. Matitone Rossetto All Over "Vinaccio" 26 opaco. Il mio preferito! Non fatevelo scappare perchè è un colore BELLISSIMO! Un berry in base rossa, scuro ma non dark. Sta benissimo alle castane/more con occhi occhi e incarnato pallido freddo. Molto confortevole, dura parecchio, ma come gli altri matitoni rossetti non sopravvive ad un pasto oleoso. D'altronde non è specificato che siano a lunge tenuta. Comunque, scompare con gradualità, senza strabordare. E' il rossetto che ho indosso nella foto del look completo.

                         

Tutti i prodotti menzionati nel post sono in offerta - 10% fino a domenica 25 ottobre insieme alle altre novità entrate nella linea permanente del brand pugliese sul mio e-commerce!

Per acquistare:
Palette ombretti Skin Tones http://mielecamomilla.com/make-up-/287-palette-ombretti-skin-tones.html
Palette ombretti Fallen Tones http://mielecamomilla.com/make-up-/288-palette-ombretti-fallen-tones.html
Matitone Rossetto All Over "Rosa" 24 http://mielecamomilla.com/make-up-/285-matitone-rossetto-all-over-rosa-24.html
Matitone Rossetto All Over "Marsala" 25 http://mielecamomilla.com/make-up-/284-matitone-rossetto-all-over-marsala-25.html
Matitone Rossetto All Over "Vinaccio" 26 http://mielecamomilla.com/make-up-/286-matitone-rossetto-all-over-vinaccio-26.html

Alessandra di Miele & Camomilla