Iliana

La caratteristica principale della nostra azienda: siamo quello che facciamo!
Coltiviamo nei nostri campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentisco, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraiamo nei nostri impianti di distillazione gli oli essenziali e creiamo nei nostri laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.
La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.
Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli uliveti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico.
L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate al territorio.
Nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), il mastro saponificatore crea i pani di sapone nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali.
Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.

Iliana è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi.

FILIERA CORTA E KM 0

La coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto.

MATERIE PRIME SELEZIONATE

Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica.

Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Utilizziamo materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi.

100% MADE IN SARDINIA


Nostri marchi