Laboratoires de Biarritz Alga Maris

Creata nel 2010 Laboratoires de Biarritz è la realizzazione di un'avventura umana fortemente voluta dai fondatori Muriel e Jean Marc Dubois.
Un progetto nato da esigenze familiari, personali e di carattere ecologico, con un forte accento sulla preoccupazione di garantire la salute e il benessere dell'essere umano e contemporaneamente dell'ambiente in cui vive.
Una visione che ha permesso di sviluppare per prima cosa i filtri solari Biologici ALGA MARIS, innovativi, ecologici e di alta qualità.
I Laboratoires de Biarritz possono contare su un proprio laboratorio di ricerca e sviluppo interno. I ricercatori lavorano sullo sviluppo dei prodotti su misura per le esigenze dei consumatori, rispettando la pelle e l'ambiente. Il team di ricercatori può inoltre contare sulla collaborazione con un gruppo di dermatologi e di esperti per testare i prodotti e per proporre e valutare nuove linee di cosmesi.
La ricerca quotidiana dei Laboratoires de Biarritz permette di scoprire sempre nuove peculiarità e proprietà delle Alghe; le scelte di studio sono orientate sempre, in un ottica ecologica e di conservazione, verso i meccanismi di protezione, difesa e rinnovamento propri degli organismi marini.
Questo è il caso del principio attivo brevettato estratto dall'Alga Rossa: l'Alga-gorria: la cui composizione è arricchita da potenti molecole antiossidanti (compresi carotenoidi e flavonoidi), micronutrienti, sali minerali e aminoacidi essenziali.
Una particolare tecnologia di estrazione ci permette di mantenere le proprietà protettive inalterate e, l'acqua di mare utilizzata in questo processo, offre tutti i suoi migliori elementi naturali, potenziando l'efficacia protettiva di ogni prodotto.

Prevenzione e protezione, benessere, rispetto per l'ambiente... I Laboratoires de Biarritz hanno pensato a tutte le tappe produttive al fine di coniugare l'efficacia alla sostenibilità. Calcolo preciso della materia prima, selezione di ingredienti biologici e naturali, certificazione Ecocert, per ottenere le migliori formulazioni biologiche ed eco-responsabili.

La nostra trasparenza
Ricerca e Formulazione: i Laboratoires de Biarritz concentrano la ricerca solo sulle alghe che non sono minacciate di estinzione o che sono presenti in quantità abbondanti.
La formulazione prevede solo ingredienti in conformità con i requisiti di certificazione biologica Ecocert.

Packaging eco-logico: imballaggio studiato per ridurre al minimo lo spreco e l'impatto ambientale; utilizzo di vetro, plastica e cartone riciclati; sistemi di erogazione air-free e air-less per una conservazione perfetta ed un'erogazione del 100% del prodotto senza sprechi.

Riduzione della nostra impronta ecologica: approccio innovativo allo sviluppo sostenibile con uno sforzo continuo in ogni fase della produzione per garantire, nonostante il grande impegno in fatto di ingredienti, ricerca e sviluppo, un prodotto di altissima qualità e rispetto per l'ambiente.

Ispirati dalla Natura, i Laboratoires de Biarritz creano i loro prodotti solari su un sistema a due livelli: come l'uovo è protetto dal guscio e da una membrana interna, così i solari ALGA MARIS certificati Bio svolgono una doppia azione in risposta agli attacchi solari.

Protezione: ricercando una protezione ottimale per la pelle ed allo stesso tempo un maggiore rispetto per l'ambiente, i Laboratoires de Biarritz hanno deciso di sviluppare una protezione esclusivamente minerale. Per questo, nella formulazione delle creme solari ALGA MARIS, vengono utilizzate delle polveri minerali micronizzate (attenzione non nano-particelle) ad elevato potere coprente a base di ossido di zinco e biossido di titanio. Lo schermo così formato si frappone tra il sole e la pelle non penetrandovi.
Questi pigmenti inoltre hanno il vantaggio di essere molto ben tollerati e di non causare tossicità o effetti collaterali.
La composizione è inoltre arricchita da: potenti molecole antiossidanti (compresi carotenoidi e flavonoidi), micronutrienti, sali minerali e aminoacidi essenziali.

Prevenzione: la nostra pelle è naturalmente in grado di prevenire e riparare i danni cutanei nel corso di una breve esposizione al sole (ad esempio attraverso l'aumento della pigmentazione, l'ispessimento dello strato corneo...).
Il nostro principio attivo, l'Alga Gorria, sostiene in modo naturale questa attività neutralizzando efficacemente i radicali liberi proteggendo le cellule e impedendo il deterioramento cutaneo causato dai raggi solari.
Aiutare le difese cellulari e favorire il rallentamento dell'invecchiamento della pelle sono le caratteristiche principali dell'Alga Gorria, unico ed efficace principio attivo marino.






Nostri marchi