Il diritto di recesso in Italia è regolato dal d.lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011.

Il cliente ha diritto a restituire i prodotti acquistati sul sito www.mielecamomilla.com entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti stessi.

Entro questo termine il cliente deve inviare una dichiarazione esplicita  inviando un'e-mail all’indirizzo info@mielecamomilla.com utilizzando il modulo tipo di recesso allegato (ma non è

obbligatorio). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

  • Destinatario [Miele & Camomilla di Alessandra Marchionne, Via Resistenza 93 – 04018 Sezze (LT), +39 3339991787, info@mielecamomilla.com:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Numero identificativo dell'ordine
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Se il cliente decide per la sostituzione di uno o più prodotti, prendendo accordi via email con noi, può decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore, se non fosse quel determinato articolo subito disponibile. Miele & Camomilla si riserva di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nell'ordine successivo che il cliente vorrà effettuare oppure di disporre la restituzione della somma pagata.

 

In caso di reso e in seguito all'approvazione da parte Miele & Camomilla dello stesso verrà assegnato al cliente “un numero di autorizzazione al reso” che andrà scritto sulla scatola insieme all'indirizzo: Miele & Camomilla di Alessandra Marchionne Via Resistenza 93 , 04018 Sezze (LT).  A questo punto può procedere con la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti a Miele & Camomilla sono sempre a carico del cliente.

 

I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e non devono avere senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Miele & Camomilla si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute.

Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente per cui il pacco deve avere un adeguato imballo esterno di protezione in modo da evitare danni dei prodotti all'interno.In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Miele & Camomilla ne darà comunicazione al cliente tramite e-mail entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco nella propria sede.

 

In caso di rimborso del prodotto reso Miele & Camomilla provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prodotto acquistato e il costo della spedizione ordinaria entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa tramite bonifico bancario (nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo) o tramite un buono o in maniera differente a seconda degli accordi presi.

 

Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.